Dopo numerosi cambiamenti di data si terrà finalmente sabato la gara più attesa dell'anno: i Campionati Sociali 2016. Gara che metterà in palio il 39. titolo di Campione Sociale SCOM.
Come da tradizione SCOM la formula di gara è scelta dal tracciatore/organizzatore (di regola il campione sociale dell'anno precedente, o un adulto sorteggiato 'a caso' se il vincitore era un ragazzo).
Quest'anno per creare un'ulteriore suspence, il tracciatore sembra voler tenere all'oscuro tutti gli scommini sulla formula di gara scelta, e che, salvo fughe di notizie dell'ultima ora, verrà svelata e spiegata in dettaglio solo sabato mattina a tutti i partecipanti. (Per i nuovi scommini non preoccupatevi si tratta sempre di una CO nel bosco con cartina, bussola e chip.)
L'attesa è quindi grande.
Malgrado le assenze scusate di alcuni 'big' SCOM impegnati o con la nazionale rossocrociata, o con il corso annuale dei delegati tecnici nazionali o all'estero per 'lavoro' o impegnati nell'organizzazione sono comunque più di 50 gli scommini e famigliari annunciati al via, molti dei quali al loro primo 'sociale'. Considerando l'incognita della formula di gara proposta, quest'anno è difficile fare pronostici.
Da una parte il gruppetto della "vecchia guardia scom" cercherà di sfruttare l'esperienza per contrastare la freschezza delle nuove leve SCOM, sempre più agguerrite ma attenzione anche agli altri numerosi outsider presenti al via, che da ultimissime info verrà dato 'in massa' alle 10:30 in una località ancora 'segreta'. Dopo la gara seguirà la tradizionale grigliata SCOM.

Per i partecipanti iscritti (che corrono o che non corrono), qui trovate tutte le informazioni dettagliate sugli orari e luoghi di ritrovo. (Leggete bene!)

> Ultime info importanti per i partecipanti alla gara e/o grigliata SCOM