Una giornata quasi primaverile ha fatto oggi da cornice al 13. TMO organizzato dall'UNITAS, ultima gara del ricco ed intenso calendario orientistico Ticinese 2016. Numerosi sono stati gli scommini che si sono messi in evidenza conquistando ben 11 podi sui tracciati, fisicamente impegnativi, che da sopra il nucleo di Fescoggia, si snodavano parallelamente al "sentiero del castagno". I percorsi passavano dapprima sopra l'abitato di Vezio, per poi addentrarsi lungo la valle di Firinescio, tra magnifici e naturali viali alberati, e poi dopo aver attraversato il fiume Magliasina concludersi in località "Busgnone".

Tra le più giovani, D10, grande doppietta SCOM con Julie (1a) e Chiara (2a) a completare l'ottimo risultato il 4 posto di Elodie. Nelle 14enni bravissima Gaia, che in un finale di stagione scoppiettante conquista oggi il suo primo podio ad un TMO giungendo 2a. La seconda vittoria di giornata giunge invece dall'inossidabile Lele tra gli H60, mentre tra i seniores bravo Roby, che per l'ultima gara della stagione ha optato per correre con i 'vecchietti' più giovani (H40) e dove ottiene un 'tonico' 3o rango a meno di un minuto dal vincitore! Dalle due categorie 'elite' delle DAL e HAL giungono altri due podi di prestigio, grazie ai fratelli Pezzati, con Elena ottima 2a dietro l'esperta Caia, e Tobia giunto 3o. Tra le DAL da segnalare il 4o rango di Tulla. La terza vittoria SCOM in Malcantone e anche seconda doppietta SCOM, arriva negli HB con Andrea Lavezzo, giunto primo al suo debutto in una gara di CO! e Michele Fomasi giunto 2o. Tra gli HAM, buon terzo rango di Teo che supera, nella sfida interna SCOM Gabriele giunto quarto. Mentre l'ultimo podio scom arriva tra gli OK con Elizabeth giunta 2a.

Oggi è stata una splendida giornata per la nostra società grazie sia per gli ottimi risultati ma soprattutto per l'ambiente. Oggi in Malcantone eravamo ben in 53 scommini al via, record storico per la SCOM! Questo grazie anche alla presenza di numerosi neo-scommini e dei loro genitori. Un bravo quindi a tutti loro ed in particolare ai giovani Gioele (H12), Alan (H10), Enea (H10), Gaia (D12), Diego (H10) ed Elodie (D10).

Ma in generale un COMPLIMENTO a tutti i partecipanti, premiati e non ! Avanti così il prossimo anno ! Ora infatti la stagione delle gare ticinesi va in letargo fino a marzo, ma per gli orientisti momò non è ancora il momento di mettere le scarpe in soffitta, infatti il 19 novembre è in programma il Campionato Sociale SCOM, gara che mette in palio il titolo del campione di società !

In attesa delle classifiche finali del TMO, da Ndrisiome l'is tut.

> classifiche

Scommini sul podio (mancano Andrea e Elizabeth)....

e in controluce alcuni degli altri scommini che non sono arrivati oggi sul podio... ma sempre presenti alle gare !