Un clima rigido ha accolto sabato a Le Lieu     i 24 scommini che gareggiavano per i Campionati Svizzeri Sprint. Ma l'ambiente si è riscaldato già nel pre-gara grazie allo spirito momò. Buona prestazione degli scommini che grazie ad Elena conquistano una medaglia di bronzo nelle D18! Mentre da segnalare anche l'8o rango di Tobia negli H20, il 10o di Devecchi fra gli H75 e il 12esimo di Chiara nelle D10, di Tulla nelle D45 e di Camilla nelle D40 e il 14esimo a pari merito di Gabriele e Matteo negli HAM. Negli HB, dove c'era grande attesa per la sfida interna Scom, il migliore è stato Omar giunto 11esimo, mentre Pino riesce solo nello Sprint finale battere il presidente Teone, a suo agio sui terreni tecnici. 

Segue notte cameratesca all'Hotel Le Risoux, Francia (ma con vista sulla Svizzera a un tiro di schioppo). Ma di questo ad eventuali interessati racconteremo a voce.

Domenica mattina al risveglio il termometro era sopra lo zero: niente brina nei prati né ghiaccio da togliere dal vetro del furgo. Si trattava però di un'illusione. La pioggia, prevista e puntualmente caduta a partire dalle 9 e mezza, ha reso particolarmente fredda la giornata. Di quelle in cui il freddo entra nelle ossa e vi rimane. Ne hanno fatte le spese in diversi. Non però la Elena, 2a in D18, e la Tulla, che sui terreni tecnici (e Le Risoux era un terreno molto tecnico) sa sempre esaltarsi: 3a in D45. Tobia negli H20 ha chiuso al 6o posto e Pino negli HB ha colto un 11o rango che rilancia la sfida interna.

Da tanto tempo non si vedevano tutti questi scommini a una Nazionale. Nessun'altra società ticinese ha portato una così nutrita pattuglia in Vallée de Joux. Bravi tutti.

> classifica di sabato SPM

> classifica di domenica 10. Nazionale A