Una quindicina sono gli scommini che intraprenderanno questo weekend la trasferta oltre Gottardo per partecipare al doppio appuntamento di gare nazionali nel canton Argovia. Le due gare in programma, sabato una long nel bosco Roggehuse/Distelberg e domenica una sprint nella cittadina di Aarau, faranno da cornice agli ultmi due appuntamenti stagionali della Coppa del Mondo di CO, che si concluderà domenica con una gara sprint. Gli scommini, insieme al centinaio di orientisti ticinesi annunciati al via delle due gare nazionali avrà quindi mondo di sostenere ed applaudire la nazionale ticinese Elena Roos reduce da un'ottima stagione sprint.

Gli appassionati che rimarranno a casa potranno seguire le tre gare di Coppa del Mondo sulle TV locali svizzero tedesche (Tele M1 e TV24) o in streaming su Internet:

- venerdì 14 ottobre: Staffetta Mista (mixte relay)

- sabato 15 ottobre: Lunga distanza

- domenica 16 ottobre: Sprint

...mentre per vedere i risultati degli scommini alle due nazionali bisognerà attendere alla sera sul sito swiss-orienteering.ch

SprintCup: Alice brilla nella notte Valmaggese

Nel frattempo si è concluso mercoledì con l'ultima prova di Maggia il trofeo SprintCup 2016 (sul sito ASTi trovate le classifica finali). Trofeo dove quest'anno purtroppo nessuno scommino è riuscito a salire sul podio. Un po' sfortunate ma bravissime Alice (D12) e Gaia (D14) giunte per pochi punti ai piedi del podio. Da segnalare nell'ultima sprint stagionale in notturna tra i vicoli di Maggia il primo 'podio' di Alice (giunta 3a fra le D12) e quelli di Lucas (2o H18/40), di Gaia (3a D14) del presidente Teone giunto 2o tra gli OK.