La zona alpina di Pesciüm, normalmente conosciuta per le sue piste da sci (e i suoi ottimi mirtilli), è stata teatro oggi dell’11esimo TMO. Una splendida giornata di sole, non troppo calda, ha accolto la carovana degli orientisti ticinesi.

Una trentina gli Scommini presenti, e i risultati non sono mancati.

Tra i vari buoni piazzamenti, spicca la splendida vittoria di Tulla nelle DAL, che su un percorso fisico e nel quale era necessaria una buona tecnica di lettura del terreno, regola 11 tra le migliori orientiste del Cantone. Buon 5° posto per Elena, nella medesima categoria.

Se sui terreni tecnici Tulla si esalta, anche Lele$ non sta certo a guardare: il 1° posto negli H60 è suo di diritto, con una gara superlativa dal primo all’ultimo punto! Due Scommini ottengono la piazza d’onore: Roby negli H50 e Dante negli HB, mentre Chiara si classifica ottima 3a nelle D10. Da notare, in quest’ultima categoria, la massiccia presenza di giovani Scommine con Elodie, Julie e Camilla, rispettivamente 5a, 6a e 7a. Di che ben sperare per il futuro della nostra società. Per due Scommini, purtroppo, l’appuntamento con il piodio è sfumato sul più bello: Gabriele (HAM) e Omar (HB), devono accontentarsi di un comunque buon 4° posto. Va comunque osservato come, oltre ai già citati, altri atleti Scom sono riusciti a posizionarsi nelle top ten delle rispettive categorie. Insomma, la Scom si difende bene anche in altitudine e l’entusiasmo dimostrato dai nostri orientisti lancia alla grande la prossima prova del TMO, che la nostra società organizzerà sui Monti di Lodrino settimana prossima!

> classifica