Splendida giornata oggi per la SCOM sulle pendici del Monte Bré, dove conquista ben 5 titoli di campione ticinese sprint grazie a Chiara, Elena, Roby, Lele e Devecchi, oltre alle due vittorie (senza titolo) di Omar e Jason. Gli orientisti momo' si sono quindi trovati a loro agio sui percorsi sprint che si snodavano nella prima parte nel bosco sovrastante il paese di Bré per poi passare tra i vicoli del nucleo e per concludersi nell'area di svago dove era situato il centro gara.

Primo scudetto nella categoria regina delle DAL per la giovane campionessa di Sagno Elena, che ha preceduto la compagna di Sele Nora (GOV), e la compagna di società Nuria. Tra le D10 grandissima vittoria per Chiara che conquista il suo primo titolo di Campionessa Ticinese, davanti a Larissa (ASCO) e ad Elodie (figlia d'arte) alla sua prima gara in D10. A completare il successo delle più giovani scommine bravissime anche Julie (5a), Camilla (7a) e Margherita (8a). Dominio SCOM tra le categorie seniores maschili con ben tre titoli. Un 'tonico' Roby s'impone davanti ai fratelli Guglielmetti negli H50. Tra gli H60 Lele vince la sfida con Giorgio Berna, riconfermando il titolo dello scorso anno, 'Lele in cöo l'eva gnami tibilba'. Negli H70 trionfo di Devecchi che s'impone con 3 minuti di vantagglio sul secondo classificato. Nelle categorie che non mettevano in palio il titolo, vittoria anche per papà Omar tra gli HB, mentre tra gli OK ad imporsi è Jason, la piccola Daria con i genitori giunge invece terza. 

Grazie a questi podi e anche agli altri ottimi piazzamenti degli oltre 40 orientisti momo' in gara nel TMS la SCOM si piazza al quarto posto. Un complimento a tutti gli scommini partecipanti e un grazie agli organizzatori per la bella gara e l'apprezzata grigliata.

> classifiche 9. TMO - Campionati Ticinesi sprint a Bré

> foto

Venerdì sera una trentina di scommini ha partecipato alla terza prova di Fragori a Dino. Da segnalare tra le DA la vittoria di Eleonora e tra le D14 l'ottimo terzo rango di Gaia.

> classifiche 3. Fragori a Dino (venerdì 26 agosto)

 

Foto: Gli orientisti momo' sul podio ai Campionati Ticinesi sprint (assenti nella foto Nuria e Jason)