Ieri sera (venerdì) si è svolta a Torricella la seconda prova di Fragori, CO sprint in paese con una trentina di scommini al via. Vittoria di Tobia negli HA e buon secondo posto di Lucas negli H1840, da segnalare anche il 4 rango nelle DA di Nuria, al rientro alle competizioni, e di Roby fra gli H1650. Mentre altri scommini forse contagiati dall'imminente "euromania" avevano la "testa nel pallone" e hanno avuto qualche difficoltà con i bei percorsi che si snodavano nel nucleo di Torricella e nella zona residenziale sottostante.

La CO sprint di ieri era l'ultimo appuntamento con le gare ticinesi prima della pausa estiva, gare ticinesi che riprenderanno l'ultimo weekend di agosto con la 3. prova di Fragori a Dino (venerdì 26 agosto) mentre il giorno successivo (sabato 27 agosto) sono in programma i Campionati Ticinesi sprint nel nucleo di Bré.

Se la stagione ticinese va in 'vacanza' quella nazionale continua con un weekend di gare nazionali a fine giugno nel giura-vodese (25-26 giugno), i campionati svizzeri a staffetta vicino a Zurigo (3 luglio) e una gara nazionale sprint a Scuol nei Grigioni il 10 luglio. Quella internazionale inizierà ad entrare nel vivo a fine mese con i Campionati Europei Giovanili, ma di quelli e dei Campionati del Mondo Juniori che seguiranno a luglio ne avremo modo di parlare nelle prossime settimane.

> classifiche