Oggi si è svolta la quarta gara valida per il TMO a Sagno organizzata dalla nostra società. Giorgio Berna, giunto appositamente dalla Romandia per poter partecipare a questa gara in un bosco che ha fatto la storia della SCOM, ha dominato in lungo in largo nella categoria degli H60 imponendosi con oltre 13 minuti di vantaggio su Ruedi Lais della GOold. Praticamente in vantaggio dall'inizio il Berna ha spinto al massimo ottenendo sempre il primo o il secondo tempo di tratta ad ogni punto.

Roby Tetta invece si è imposto negli H50 con appena 34 secondi su Checo e 45 secondi su Olivier Minotti dopo oltre un'ora e sei minuti di gara. Tutti molto vicini i primi tre di questa categoria, ma Roby che fino al 10 punto si trovava ancora al terzo posto ha messo il turbo nel finale ed ha conquistato una meritata vittoria!

Papà Devecchi si è dovuto accontentare del secondo posto davanti a Rolf Ebi il lucernese che corre con i colori del Gold. Devecchi che in questi boschi ci è praticamente nato, alla fine della gara era comunque soddisfatto e si è complimentato con il tracciatore. Oggi i percorsi sono stati proposti da Tobia, la nostra punta di diamante, che ha voluto questo gara proprio nei boschi dove si è allenato per migliaia di ore, proponendo dei percorsi impegnativi fisicamente imponendo delle scelte di tratta che hanno impegnato i concorrenti in gara. All'arrivo tantissimi i commenti positivi per la bella giornata di CO proposta al popolo orientista ticinese. La supervisione attenta ed esperta di mamma Bea ha fatto sì che tutto filasse liscio come l'olio. Infine, ma non per ordine di importanza, la logistica curata da Filippo ha permesso alla SCOM di proporre una gara praticamente perfetta. A nome della SCOM ringrazio quindi Bea, Tobia e Filippo!

Bravissima Elena giunta quinta nelle DAL (seconda ticinese), categoria dominata dalle nazionali Sandrine Müller e Lilly Gross e dalla urana Stadler. Brave anche Tulla e Metka giunte sesta rispettivamente decima.

Nella categoria maggiore HAL Cesare si è dovuto accontentare dell'ottavo posto, comunque buona gara per lui. In questa categoria si è imposto Seba Inderst con un tempo di 1:14:27 impiegato per percorrere 8 chilometri con 700 metri di dislivello! Da notare la stoica prestazione di Giona Sala giunto sedicesimo!

La categoria D10 ha visto sul podio ben due giovani scommine: Chiara e Julie, infatti Chiara ha ottenuto un brillante secondo posto davanti a Julie giunta terza: bravissime! In questa categoria è giunta settima Margherita, mentre Camilla ha fatto la sua prima gara in coppia con Elena. Tra le giovani da sottolineare il quinto posto di Gaia nelle D14.

Vittoria tra gli HB di Davide, che non avendo in gara Omar infortunato e Pino su un altro percorso, ha avuto la strada libera verso la vittoria, ma dovrà temere nelle prossime gare le insidie di Michele Fomasi giunto terzo oggi. Brava anche Natasha nelle DB giunta terza. Nuria invece ha conquista il secondo posto tra le DAK.

Infine voglio ringraziare tutti i collaboratori che oggi si sono messi a disposizione oggi per la buona riuscita della gara, il vostro aiuto è stato fondamentale. Un grosso grazie anche a Caro per la nuova simpaticissima maglietta Scom!

classifiche 

> foto degli scommini

 

Foto: Gli scommini oggi sul podio