Ed è giunto il giorno dell'esordio della SCOM in coppa del Mondo!

Ci avevano già provato Sissio e Metka che l'anno scorso hanno tentato di prender parte alla prova di coppa del Mondo svoltasi in Tasmania, senza riuscirvi, ma partecipando ugualmente alla gara Élite che si svolgeva sullo stesso percorso dei nazionali.

Dopo varie partecipazioni di atleti della Scom a JWOC, EYOC e campionati del Mondo, ci pensa Eleonora a colmare la mancanza con la prima importantissima convocazione. Difenderà i colori dell'Italia dal 30.04.16 al 02.05.16 a Wroclaw in Polonia nella prima prova di Coppa del Mondo.

La convocazione arriva dopo un lungo lavoro di allenamenti, tante partecipazioni alle gare, tanta fatica e tanto sudore.

I risultati dell'anno scorso, in particolare nell'ultima apparizione ai JWOC, ma non solo, stavano già facendo intravedere miglioramenti tali da far sognare un ingresso nella nazionale maggiore.

La strada era ancora lunga, sino a sabato 19.03, quando nella fondamentale gara di selezione, la nostra portacolori ha sbaragliato la concorrenza e si è guadagnata un meritatissimo posto nella spedizione che partirà per la Polonia a fine aprile.

La SCOM intera, in particolare il presidente e colei che sta seguendo assiduamente la crescita non solo di Eleonora, ovvero Bea, fanno i più sentiti complimenti e si mettono comodi comodi ad aspettare per godersi questo primo successo, si spera di una lunga serie.

E adesso, tutti pronti a seguire le gare. Forza Ele!

Orienteering World Cup 2016 - Poland