"Una splendida giornata autunnale ha fatto oggi da cornice all'ultima prova del TMO in programma nei boschi di Taverne, già palcoscenico in passato di importanti appuntamenti nazionali ed internazionali, come la finale middle dei mondiali juniori del 2005 e i campionati svizzeri middle del 2007. E anche oggi la gara era annunciata come middle e anche oggi la gara era 'internazionale' vista la presenza di quasi un centinaio di orientisti scandinavi, per lo più seniores, in giro per il sud dell'europa a gareggiare. Comitiva che tra le sue fila contava alcuni campioni del passato ma anche il norvegese Öystein Kvaal Österbö, vincitore di due medaglie d'argento ai mondiali assoluti di quest'anno. I percorsi tecnici hanno dato filo da torcere, non solo agli orientisti ticinesi ma anche ai forti scandinavi.

Anche per quest'ultima gara stagionale ottima la partecipazione momò, con ben 38 atleti al via e buoni anche i risultati ottenuti con 5 scommini sul podio, ma che, se non consideriamo gli scandinavi sarebbero 8 tra cui 4 vittorie. Negli HAL netto primo posto di Tobia mentre tra gli OK vittoria (prima ?) per Omar, secondi posti per Lucas negli H16 e Maruska con il piccolissimo Matio nelle DB, terzo rango per Roby negli H50 (2o ticinese), mentre nelle categorie dominate dai nordici sesto posto di Giorgio Berna fra gli H60 ma primo ticinese, 16. posto per Devecchi fra gli H70 ma primo ticinese, e 4 posto di Bea fra le D50, seconda ticinese. Da segnalare infine il debutto orientistico di Nicola Zambetti giunto ottavo fra gli H10 alla sua prima gara. 

Grazie a questi risultati, agli altri numerosi piazzamenti e alla massiccia partecipazione momò, quest'oggi la SCOM è risultata 4a nella classifica di società. Complimenti a tutti !"

> classifiche 14. TMO di Taverne 

Quando verranno pubblicate le classifiche del TMO e TMS seguirà il commento finale.

Foto: Omar, Tobia e Devecchi