Questo weekend nel Canton Glarona erano in programma le ultime due gare individuali della stagione nazionale: sabato, i campionati svizzeri media distanza (MOM) e oggi (domenica) la 10. nazionale A lunga distanza.

Sabato ai MOM, nei boschetti e prati che sovrastano la capitale glaronese su dei percorsi molto veloci, nessuna medaglia per gli scommini ma comunque ottimi risultati con il 4 posto di Elena fra le D16, a pochi secondi dal podio e il 5 posto di Tulla fra le D45, anche lei in lotta per una medaglia fino al terzultimo punto.

Oggi, era in programma nella località sciistica glaronese di Braunwald l'ultima nazionale A lunga distanza. Gara a lungo in dubbio a causa della nevicata degli ultimi giorni. Sui terreni alpini innevati grande exploit degli scommini con ben tre atleti sul podio. Tulla ottiene un ottimo secondo posto fra le D45 mentre Elena fra le 16enni conquista il terzo rango, che le assicura anche quest'anno di salire sul podio della classifica nazionale a punti. Complimenti !

E la "ciliegina sulla torta" di una stagione da incorniciare arriva da Tobia, che per l'ultima gara della stagione decide di correre elite e sul terreno alpino di Braunwald è imbattibile e a soli 19 anni conquista la vittoria fra gli HE lasciando la concorrenza a 3:16 ! Regalando così alla SCOM la prima vittoria fra gli élite ad una gara nazionale ! Grande ! Complimenti !

...maggiori dettagli seguiranno venerdì sull'Informatore

risultati di sabato (campionati svizzeri media distanza)

risultati di domenica - 10. Naz. A a Braunwald

> articolo swiss-orienteering 

Foto