Si è svolto venerdì 29 maggio a Gorduno l'annuale appuntamento dello sCOOL Cup Ticino. Manifestazione riservata agli scolari ticinesi e giunta alla dodicesima edizione. Quest'anno a Gorduno sulla cartina 1:3'000 rilevata per l'occasione da Fausto Tettamanti, si sono sfidati quasi mille ragazzi di 3a, 4a, 5a elementare e di prima media. Alla manifestazione hanno preso parte anche alunni provenienti dalle sedi delle scuole elementari di Morbio Inferiore, Lattecaldo e Stabio e dalle scuola media di Riva S.Vitale.

Sul percorso riservato alle alunne di 3a elementare dominio delle ragazze di Morbio Inferiore con ben 4 ragazze ai primi 7 posti: vittoria di Alessia Piccioli, secondo posto di Elena Manna/Charlotte Galli, 5 posto di Chiara Vaccaro e 7o di Vanessa Cardoso/Tekle Adiam. Fra gli alunni, tripletta dei ragazzi di Morbio Inferiore con vittoria di Aronne Ferrari, secondo posto di Matteo Stacchiotti/Meroni Aaron e terzo rango di Karim Madwar/Stefano Gigliotti.

Fra gli allievi delle scuole medie sfida interna per i giovani provenienti da Riva San Vitale, fra le ragazze vittoria di Nolween Kümin, secondo posto di Valentina Masciari e terzo rango di Martina Menaballi, mentre fra i ragazzi vittoria di Attilio Kessler, secondo rango di Sebastian Huber e terzo rango di Poli Nicolò.

Ottimi quindi i risultati ottenuti dai giovani alunni momo', frutto sicuramente dell'ottimo lavoro d'introduzione alla CO svolto durante l'anno scolastico attraverso il progetto sCOOL nelle sedi del mendrisiotto da parte di Bea con l'aiuto di Metka, Lele $ e Ruth. Ed è sicuramente anche grazie al progetto sCOOL che sempre più ragazzi si avvicinano al nostro sport, obiettivo dell’iniziativa !