Nel fine settimana appena trascorso, un folto distaccamento italiano della Scom ha partecipato ai campionati italiani sprint e middle svoltisi tra Lavarone e Millegrobbe. Si parla di 9 scommini con i colori di tre società italiane. I risultati sono stai un po' altalenanti, ma siamo riusciti a portare a casa tre medaglie di tre colori diversi con altrettanti atleti.

Abbiamo la nuova campionessa italiana in W35 dove nella prova sprint, Metka ha avuto ragione della campionessa mondiale in carica Helga Bertoldi che giunge al traguardo con 20 secondi di distacco. La seconda medaglia di giornata arriva da una acciaccata ma coriacea Eleonora che nonostanti i problemi alla caviglia é riuscita ad ottenere un brillante terzo posto in W20 sempre nella prova sprint a soli 9 secondi dall'argento e poco meno di un minuto dall'oro.

Gli altri scommini purtroppo non sono riusciti a raggiungere il podio, ma hanno portato a termine la loro prova classificandosi in una più che degna posizione di metà classifica.

Per quanto riguarda la prova middle, il terreno di Millegrobbe ha dato grossi grattacapi a tutti. Alla fine l'unico dei nostri che é riuscito a salire sui gradini del podio é l'ottimo Cesare che riesce a cancellare dalla testa la non buona prestazione nella sprint e sfiora il titolo italiano, che tra l'altro era nelle sue mani fino al penultimo punto, e centra un secondo posto a soli 8 secondi dall'oro.

Gli altri? Tutti classificati e un po' arrabbiati per gli errori che non hanno permesso risultati migliori. Ma é un arrabbiatura che va trasformata in voglia di riscatto e di migliorare, perché gli errori non devono demoralizzare, ma devono essere presi come spunto per cercare di eliminare i propri difetti.

Un saluto dal vostro inviato.

Classifiche Campionati Italiani Sprint

Classsifiche Campionati Italiani Middle