da nostro inviato AJD (Qui trovate alcune immagini > Foto)

"Sabato 31 gennaio, una quindicina di Scommini hanno preso parte al tradizionale torneo ASTI di Unihockey ad Agno.

Due, le squadre Momò, entrambe iscritte al torneo over 14, ciascuna con le sue peculiarità: SCOM 1 puntava sull’entusiasmo e la freschezza atletica dei suoi componenti, mentre SCOM 2 poteva contare sull’esperienza e la capacità tecnica maturata dai suoi giocatori nel corso degli anni.

In un torneo ricco di squadre talentuose, atleticamente fresche e tatticamente ben messe in campo, le due compagini SCOM hanno concluso rispettivamente all’ottavo e al sesto posto, su 8 squadre iscritte. Una delusione? Assolutamente no! Anche se la classifica sembra piangere, in realtà entrambe le squadre hanno offerto spettacolo con difese a catenaccio quasi impenetrabili, ripartenze brucianti e piccanti e letali proiezioni offensive. Tutto questo ha spesso dato filo da torcere a compagini ben più blasonate e di caratura tecnica superiore. Pensiamo, ad esempio, alla partita tra SCOM 2 e GOV, chiusa con la vittoria di quest’ultima agguantata all’ultimo secondo, dopo che i nostri hanno mantenuto i valmaggini in scacco per quasi tutto il confronto, oppure al derby momò nel terzo turno del torneo, degno del ben più famoso derby hockeistico ticinese.

Insomma, a mancare non non stati di certo né il buon gioco, né l’entusiamo dei nostri giocatori, forti anche di una tifoseria da veri animali della curva!

La SCOM patisce dunque la dura legge del goal, ma esce dal torneo a testa alta: i giocatori si sono divertiti ed hanno divertito e questo è l’importante!

Un grazie a tutti gli Scommini presenti (anche se sarebbero sicuramente potuti essere molti di più, e speriamo che l’anno prossimo sia così), nonché al GOLD per l’organizzazione come sempre impeccabile ed alle altre Società per il fair play e l’entusiasmo: di che lanciare alla grande l’imminente stagione orientistica.

Ci vedremo l’anno prossimo, con la stessa voglia di partecipare e divertirsi, indipendentamente dalla classifica."

 

Del resto, come dice Max Pezzali:

È la dura legge del goal, gli altri segneranno però

Che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai.

Loro stanno chiusi ma, cosa importa chi vincerà?

 

Perché in fondo lo squadrone siamo noi, lo squadrone siamo noi!