Sabato 8 novembre, dopo l'ultimo TMO di Tesserete, Elena e Tobia accompagnati da papà Filippo, sono partiti per raggiungere il ridente paesotto del Canton Zurigo che ha il nome Turbenthal. Vi chiederete cosa spinge i due campioni a partire in fretta e furia dopo la gara in direzione della Svizzera Interna? Ma cosa ha di speciale Turbenthal? A parte assomigliare al nome di un medicinale contro problemi psichici.

A Turbenthal si svolgeva la Swiss O Fest, dove venivano premiati i migliori orientisti svizzeri del 2014! Tobia infatti si è classificato al primo posto nella categoria H18, dimostrando di essere uno dei più forti corridori svizzeri juniori del momento! La sorella Elena non è da meno e nella categoria delle D16 si è classificata seconda, dietro solo ad una immensa Simona Aebersold. Tobia è stato premiato anche per il terzo posto ottenuto alla gara a staffetta dei JWOC assieme a Sven e Jonas, compagni di squadra della nazionale.

Complimenti ad Elena e Tobia per il traguardo raggiunto e per la grandissima stagione appena conclusa da parte mia e da parte di tutta la Scom! Bravissimi!

classifica a punti H18

classifica a punti D16

I premiati delle categorie D16, H16, D18 e H18

Il futuro dell'orientamento svizzero

 

I due campioni di Sagno

PS: al ritorno dalla trasferta oltre Gottardo, dopo il pernottamento ad Intschi nel canto Uri, papà Filippo ha potuto far gustare ad Elena e Tobia una colazione tutta speciale a base di maiale.