Negli ultimi due we la SCOM ha partecipato con diversi atleti alle gare in programma sia a livello cantonale che a livello svizzero.

Nella gara valida per il TMO svoltasi a Catto Lurengo sono stati ben tre primi posti, tutti al femminile: Isabel Roncoroni in D12, Fabienne Piattini in D14 e Michela Baumgartner in DB. In campo maschile due podi con il secondo posto di Oliver Baumgartner in H12 e Jakob Hütter in HAM.

Lo scorso we invece gli scommini erano di scena in quel di Coira, dove il programma prevedeva i campionati svizzeri a staffetta (SOM) nella bella cartina di Fürstenwald e una gara nazionale il giorno seguente. Nella staffetta vi è stata l’ottima prestazione della squadra formata da  Tulla Spinelli (SCOM), Elena Bertozzi (Gold) e Caia Maddalena (O-92), andate a vincere una meritatissima medaglia d’argento. La squadra D12 formata da atlete SCOM-GOLD-GOV ha visto sfumare il sogno di vincere una medaglia poiché la prima trattista ha mancato un punto e di conseguenza la squadra è stata squalificata. A nulla è dunque valsa l’ottima prestazione della nostra Isabel, giunta prima nella propria tratta.

Nelle categorie maschili, in H18 Diego Lavezzo ha trascinato la propria squadra con un ottimo primo tempo di tratta, al sesto rango finale. Molto buone anche le prestazioni di altri scommini al via!

Domenica per la nazionale numero tre, tornando al colore rosa, è di nuovo Isabel che regala un sorriso alla SCOM, con un ottimo terzo posto finale nella categoria D12 a livello svizzero! Un we per Isabel da incorniciare (ma non è il primo!!), dove purtroppo è mancata solo la gioia di potersi metter al collo una medaglia che sarebbe stata strameritata!!!

coira

Da sx Caia, Elena e Tulla sul secondo gradino dello speciale podio