Si è svolto lo scorso weekend il secondo appuntamento di gare nazionali autunnali, questa volta in Romandia, nella splendida Vallée de Joux. La bella cartina del Grand Risoux ha ospitato la 7° nazionale middle (sabato) e i campionati LOM (domenica). La gara di sabato contava come riscaldamento per iniziare a entrare in cartina, ed ecco che vediamo un 3° posto di Omar in HB e 3° posto di Mark in H55 (su 91 corridori!!!). Gli altri scommini si posizionano come di consueto più o meno a metà classifica per ogni categoria.

Alloggio previsto a La Cure, sul confine (letteralmente!) tra Francia e Svizzera. La serata parte con un eccellente aperitivo a base di bevande fermentate del Carrefour, con il tocco di classe di un Crémant du Jura BRUT (ma pròpri brut...). La cena propone specialità della zona come la saucisse de Morteau con rösti e tomme vaudoise, la cena del campione...

Domenica i LOM propongono percorsi super lunghi, che tengono impegnati alcuni scommini per quasi 2 ore nel Grand Risoux. Ancora 3° posto di Omar, 7° posto di Mark. Tobia 17° in HE! Top 20 per Jakob, Tulla, Enea, Fabienne e Giorgio Berna. Bravi anche tutti gli altri, che hanno concluso la propria gara in questo terreno insidioso.

 

> Classifiche 7° Naz.     > Livelox                                > Classifiche LOM         > Livelox