Si è appena concluso il primo weekend autunnale in trasferta per bel gruppo di scommini! Un sole cocente li ha accompagnati tra i boschi dell'Oberland Bernese, dove si sono svolte due gare nazionali con quasi 2000 partecipanti l'una.

Sabato in programma i Campionati Media Distanza (MOM) al Ballenberg. Ben 39 (!!!) gli scommini al via che, tra casette bucoliche e boschetti a tratti anche belli tecnici, si sono goduti la giornata. Tobia si piazza 27° in HE, su 84, Elena 35° su 52 in DE. 6° posto di Omar in HB, tra i ragazzi invece buone prestazioni di Diego e Julie entrambi 16° in H18 rispettivamente D18. Isabel è 8° tra le D10! Bravi anche a tutti gli altri scommini piazzatisi a circa metà classifica.

Un bel gruppo di scommini si è poi fermata a pernottare nei pressi di Berna, nelle ridenti località di Worb e Grosshöchstetten, e dopo un'indimenticabile esperienza culinaria alla Pizzeria Bahnhof di Zäziwil, si sono ritirati nei propri hotel grande tetto spiovente.

Domenica il sole non ha dato tregua e ha accompagnato i corridori anche durante la long nel bosco dell'Honegg. Un bosco molto pulito con valli e vallette a non finire. I 33 scommini sono comunque tornati tutti interi: da notare le prestazioni di Fabienne 12° in D12 e Isabel 9° in D10. In OK Monica è 7°, mentre Omar raggiunge il 3° posto in HB! Jakob arriva 5° in HAM mentre in H18 Enea si posiziona 12°.

Grazie a tutti i partecipanti di questo divertente weekend, appuntamento fra 5 giorni per altri due giorni di grande CO al Grand Risoux!

> Classifiche MOM - Ballenberg                   > Foto Filippo

> Classifiche 6. Naz. long - Honegg