5a prova di cross sabato a Rivera, che ha visto la partecipazione di alcuni rapidi scommini su un tracciato filante intorno alla pista: Federico buon 29o in U12, Lucia è 6a mentre Enea e Diego sono 9o e 10o in U18, risultato replicato nella categoria M da Jakob e Lauro, e 10o pure Robi in M50. Presente sul posto anche Omar.

E poi chi andrebbe una domenica di gennaio a Kloten per una sprint, nonostante la meteo prometta tutt’altro che Sonnenstube? Chi? 10 scommini non hanno probabilmente pensato a ciò a cui sarebbero andati incontro, quindi hanno preso il furgo e sono partiti.

Dopo la solita pausetta alla Raststätte di fiducia, sono presto arrivati a Kloten. Quasi gli vengono contro un paio di aerei. Ci avviamo per la gara e poco prima dei 3 minuti di fuoco SCOM si presenta in partenza un impiegato del Domino's con una pizza, e come rifiutare una tale offerta? Partiti, la gara si presenta scorrevole e piuttosto lunga, ma nulla li ha spaventati e hanno portato a casa anche dei buoni risultati in questo debutto stagionale. La pizza in partenza fa il suo effetto e Omar sbaraglia la concorrenza in HB dando 4 minuti al secondo. Diego è 6o in H40, Chiara 8a in DAM e il presidente 9o. Complimenti anche a tutti gli altri per il debutto in una categoria nuova (ovvero i nati negli anni pari): Mariama in D14, Chiara e Julie in D18, Samuele in H14 e Matteo in H16. Oltre che Michele in HAM e Gabriele in HAL.

Dopo il brodino post-gara offerto dagli amici zurighesi, è servito un pranzo un po’ più serio e Gabriele in gara ha visto un ristorantino che si è rivelato niente male (ma ci si domanda come abbia fatto a vederlo, non stava forse leggendo la cartina?).

E poi c’è stato il ritorno.