L’ultima trasferta della stagione 2k22 non è stata in misteriose terre oltre le alpi, ma in Ticino.

Il viaggio è stato comunque un po’ lungo e trafficato (vedi le capre), ma ne è valsa la pena per ammirare tutto l’autunno. Poi abbiamo corso i CT sprint tra il paese, i prati e il bosco vicino: una bella gara ma difficilmente da fare pulita, senza errori. Qualcuno è comunque riusciti a farsi valere: Oliver vince il titolo in H10, così come Diego in H18 e Giorgio Berna in H70. Bravi anche Julie 3a in D18, Lucia 4a in D16, Tommaso 5o in H10 e Monica 5a in D60. Bravi Mark e Adriano terzi in H50 rispettivamente HB. Ma insomma, bravi tutti, visto la gara impegnativa!

Nel pomeriggio qualcuno è salito in fretta con la seggiovia per ammirare il panorama, qualcuno ha preferito rimanere in casa o a visitare ogni angolo del paese. Si dice che al Museum locale, oltre che a piante ...medicinali..., siano anche state rinvenute delle antiche scarpe chiodate (vedi foto). Più tardi, tanto perché era caldo, un buon gruppo di scommini ha optato per il bagno nel fiume, rigenerante e rinfrescante, e hit del pomeriggio. Abbiamo mangiato in casa in compagnia dell’ASCO (vedi “gemellaggio”) e passato una tranquilla serata.

  

sis

La mattina sveglia presto e discesa al CG, pronti per il TMO stavolta nel bosco/prato, sulla cartina più grande di Bosco Gurin. Anche oggi qualche buon piazzamento: Enea 3o in H16, Jakob 2o in HAM e doppietta HB con Omar 3o e Adriano 1o, così come Michela 1a in DB. Per le categorie maggiori salgono sul podio Tobia 1o e Sofie 2a dietro Elena Roos. Complimenti a tutti, piccoli e non, sia per i CT che per domenica.

Ci si vede al prossimo TMO Scom!

Ragazzi in quota