Sabato 26 marzo, 48 Scommini si presentano, dopo una salita che già lasciava il segno nelle gambe dei corridori, al cancelletto di partenza del secondo TMO ASCO Capriasca-Est.

In partenza molti avranno pensato che il peggio (salita) ormai era alle spalle ed invece su su su e ancora su, per fortuna che prima o poi le montagne finiscono , ma tutta questa salita non ha di certo spaventato gli atleti Momo, infatti la SCOM anche se priva di alcuni pezzi da 90, si è fatta valere….ben 14 podi

Iniziamo dalle stupende vittorie di Julie (D18) Enea (H18) ed il sempre verde Giorgio (H70) sul secondo gradino del podio troviamo Lucia (D16) Sarah (DB) Oliver (H10) Mark (H50) ed Adriano (HB) mentre al terzo posto ci sono una sempre più in forma Guenda (DAL) Daniela (D60) il grandissimo primo podio della sua ancora giovane carriera, bravissimo Tommaso (H10) Samuele (H14) l’incredibile Hulk Francesco (H16) e Omar (HB).

Tutti i risultati li trovate qui:

https://www.o-l.ch/cgi-bin/results?type=rang&year=2022&event=2.+TMO+ASCO&kat=--&club=SCOM

Non paghi degli sforzi profusi il sabato un gruppo di 10 impavidi Scommini la domenica parte in direzione di Pfäffikon (ZH) per partecipare alla seconda Nazionale (Long), anche oggi le distanze e i dislivelli sono importanti, ma non tali da spaventare l’armata giallo-blu, come nella prima nazionale i risultati non sono mancati, non ci sono vittorie ma due terzi posti con Omar (HB) e con Jakob (HAM)…. ma cosa dico Jakob, non ci posso credere, i risultati ufficiali

https://www.o-l.ch/cgi-bin/results?type=rang&year=2022&event=2.+Nationaler+OL+%28Langdistanz%29&kat=--&club=SCOM

dicono Michele Fomasi, un mito della nostra società, che finalmente si fa conoscere in tutta la Svizzera con questo risultato di prestigio…. Foma sei stato così veloce che non mi sono neanche accorto che eri lì con noi.

Da segnalare anche il 6 posto di Cristina (DB) e il 10. di Lucia (D16), comunque mi sento di dire che tutti gli scommini sono stati grandiosi e quindi il mio bravo va a tutti Elodie, Julie, Lucia, Cristina, Giorgio, Jakob detto Michele, Gabriele, Enea e Diego ed anche a me bravo Omar.

Adesso tutti dovete incrociare le dita perché le prime previsioni per il TMO SCOM al Serpiano non sono bellissime, ugualmente vi voglio tutti carichi per una gara memorabile come solo la SCOM sa fare.

A domenica