Domenica 9 gennaio un gruppetto di scommini si ritrova a Uster (ZH) per la tradizionale Winter-OL, una garetta sprint organizzata ogni inizio anno nei dintorni di Zurigo. La CO si preannuncia ehm.. lunghetta... e per le categorie maggiori, dopo un bel giro tutt'intorno al Stadtpark, è previsto un finale con una micro-OL (scala 1:1'500) sul retro della carta-lenzuolo.

Le prestazioni degli scommini sono molto buone, e non è stato sicuramente quel misto di pioggia-sole-neve a fermarli! Nella categoria HAL Gabriele e Michele si cimentano a raccogliere tutti i 40 (!!) punti del percorso, e si piazzano 11. e 31. In H65 il Lele$ si fa sorprendere dal cambio cartina e si diverte a fare qualche farfalla in più nella micro-OL finale (ma alla fine i punti sono stati fatti tutti, vedi scontrino chilometrico degli intertempi ;D ). Le ragazze D16 - Julie, Chiara ed Elodie - si piazzano in classifica rispettivamente 14., 18. e 24. E infine Omar torna in gran forma e piazza un bel 5. posto in categoria HB!

Presente oggi anche il Tobi che si cimenta in categoria HS, che prevede un primo percorso di "selezione" e una breve finale a gruppi di 6. E in entrambe le gare, su 30 sfidanti, eccolo piazzarsi al 3. posto, appena dietro al Matthias Kyburz e al Daniel Hubmann, mia maa...

Classifiche qui