Care Scommine e cari scommini,

quante volte ci è capitato di vedere delle cartacce, mozziconi, bottiglie e altra sporcizia in un bosco durante una gara o un allenamento? Purtroppo alcuni utilizzano il bosco come sacco della spazzatura. Per dare un contributo attivo abbiamo deciso di aderire alle giornate del Clean Up nazionali ritrovandoci  tutte/i insieme sabato 18 settembre 2021 alle ore 9:00 per pulire uno dei boschi più belli che abbiamo nel Mendrisiotto per praticare il nostro sport: Serpiano nella zona del Murgala. Lo scopo è la raccolta della maggiore quantità di rifiuti abbandonati e, in seguito, il loro corretto smaltimento. In questo modo la SCOM lancia un segnale contro il littering e in favore di una Svizzera pulita. Il Comune ci fornirà sacchi della spazzatura, guanti e altri attrezzi per raccogliere i rifiuti che troveremo nei boschi.

Invitiamo tutte/i a partecipare, più saremo, tanto più grande sarà l'impatto che potremo creare insieme! Seguirà grigliata offerta a tutte/i partecipanti!

Programma di massima:

9:00: ritrovo in zona Crocefisso e trasferimento a piedi al prato del Murgala

9:15—12:00: Pulizia del bosco a gruppi

12:30: Grigliata SCOM: dopo tanto tempo approfittiamo per un momento di convivialità tutte/i insieme

Vi aspettiamo numerose/i!

Iscrizioni entro mercoledì 8 settembre 2021 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La grigliata si svolgerà solo in caso di bel tempo. Seguiranno informazioni dettagliate agli iscritti.