Oggi nei mitici boschi del Monte Generoso in zona Dosso Dell'Ora si sono svolti i campionati sociali della SCOM. Piano piano si sta tornando alla normalità ed una quarantina di scommine/i si sono contesi il titolo più ambito della stagione. Come tradizione la vincitrice o il vincitore dell'anno precedente deve organizzare il campionato, quindi quest'anno è toccato ad Elodie che si era imposta a Morbio nel 2020. La giovane scommina con l'aiuto di papà Omar e con il supporto tecnico di Robi ha proposto una gara a score abbastanza tecnica che ha messo alla prova i/le concorrenti, soprattutto i più giovani.

Si impone Ivan con una prestazione di forza e concentrazione, infatti il giovane orientista di Castello ha terminato la prova in 28 minuti spaccati. Complimenti a l'outsider di giornata che distanzia di quasi tre minuti un fortissimo Enea che si piazza al secondo posto davanti a Lucia bravissima terza. Nelle prime 10 posizioni ci sono ben otto giovani motivati e questo fa molto piacere, infatti al quarto posto troviamo Julie, al quinto Diego, al sesto Linda, al nono Francesco e al decimo Noé. Fra queste giovani speranze troviamo la nostra Elena-nazionale che giunge settima e Camilla ottava. Tra le famiglie Dylan e papà Lorenzo dominano e vincono davanti ad Agata, Enea e Nuria. 

Come dicevo i campionati sociali sono l'appuntamento più importante della stagione e quindi partecipano anche i VIP, infatti oltre alla già citata Elena, oggi al Generoso abbiamo avuto il gradito ritorno di Fritz già campione qualche anno fa negli stessi boschi. Dal Vallese un altro VIP Giorgio Rnabe, che ha fatto la trasferta con la moglie Catu apposta per quest'importantissima gara. Infine, ma non per importanza, il nostro mitico Devecchi che si è lanciato come hai vecchi tempi nei boschi del Generoso!

Organizzazione perfetta della famiglia Dotti, infatti oltre ai già citati Elodie e Omar, mamma Romina si è occupata della buvette e dopo la gara abbiamo potuto gustare un ottimo caffè e delle deliziose torte!

Una bellissima giornata tutti insieme, dopo un lungo periodo! Stupendo!

Il campione sociale Ivan all'arrivo

-> Classifica

-> Foto