Fine settimana all'insegna della CO per alcuni scommini. Infatti il "la" è stato dato venerdì sera con la prima Fragori della stagione che si svolgeva in quel di Cadro. Una ventina di scommini al via, da segnalare il terzo posto di Enea e il quarto di Diego nella categoria H1650, quarto posto anche per Lucia nelle D14 e per Chiara nelle D1650.

Dopo lo stop dell'anno scorso, trasferta alle Dolomiti per una due giorni ormai mitica: sabato gara long (gara valida come campionato italiano) e domenica la Dolomities-Relay gara a staffetta a 5 tratte. anche qui una dozzina di scommini che hanno tenuto alta la bandiera gialloblu. Infatti sabato nella gara long una Tulla in piena forma conquista la vittoria tra le D50 in 46:23 distanziando di quasi due minuti la seconda qualificata. Bravissimi anche Enea e Diego terzo rispettivamente quarto fra i sedicenni su quasi trenta concorrenti al via. Segnaliamo anche Robi 4 fra gli H55. Nella staffetta di domenica la squadra SCOM 1 composta da Enea. Ivan, Tulla, Massimo e Gabriele si piazza ad un ottimo 24esimo rango.

Per terminare il fine settimana orientistico alcuni scommini si sono cimentati nella gara nella città di Coira che si è svolta la domenica. Nelle DB dominio SCOM con Claudia che si impone davanti a Renata! Ottimo anche il secondo posto di Lele negli H65 e il terzo posto di Bea nelle D60.

Non da ultimo in Cechia si sono svolte le gare di selezione per le gare del Campionato del mondo, dove hanno partecipato anche Elena e Tobia. I dettagli seguiranno nei prossimi giorni con il commento tecnico del nostro inviato expres. 

Classiche del fine settimana:

Venerdì 28.05.2021 - Fragori Cadro

Sabato 29.05.2021 - Campionato italiano long - Collepietra

Domenica 30.05.2021 - Dolomities Relay - Collepietra

Domenica 30.05.2021 - Chur Stadt-OL