Lunedì di Pentecoste  quest’anno sinonimo di Züger Frülings OL, trasferta per pochi intimi in quel di Baar. Gli scommini erano già in viaggio quando leggendo le ultimissime Weisungen si sono accorti che la gara era per temerari: nella categoria maggiore HAL, a Gabriele spettava una bella gara, oserei dire pure impegnativa, con ben 39 - avete capito bene, 39 punti! - da scovare tra le molte viuzze e i molti quartieri residenziali della cittadina a due passi da Zugo, dove ancora si respira aria di festa per l’ultimo titolo conquistato di campione svizzero di hockey.

Si è difeso bene Gabriele, giunto al traguardo con soli 9 minuti di distacco dal primo classificato, su un percorso di 7,4 km. Anche nella categoria HAM i punti non erano pochi, ben 32 in 5,7 km, ma Michele ne ha timbrati solo 31, risultando alla fine squalificato. In HB Omar giunto 5°, ha tentato di fare un sorpasso azzardato ad una giovane infortunata, sorpasso non riuscito trovandosi nella stradina più stretta di Baar, preziosi secondi persi per agguantare una posizione migliore. Ma nella CO succede anche questo: vedere una giovane ragazzina con le stampelle destreggiarsi tra non pochi ostacoli, divertirsi e portare a termine la propria gara con soddisfazione. Tanto di cappello!

Ancora euforica per la vittoria di sabato sui Monti Mondini, Julie non in buone condizioni fisiche, ha portato a termine la propria gara con quasi mezz’ora di distacco dalla prima classificata. Julie e la sprint non vanno  molto d’accordo… Meglio è andata mamma Clau giunta 4a in DB su 16 concorrenti al via.

Filippo e Bea erano già giunti al traguardo e si stavano già gustando un ottimo panino quando il quintetto degli scommini partiti da Mendrisio sono giunti a Baar. Al via per la SCOM vi era anche Ilaria, scommina di lunga data ormai da tempo Oltre Gottardo.

Prossimi gare che ci attendono: venerdì prima Fragori, sempre venerdì partenza per le Dolomiti, domenica trasferta a Coira. Ce n’è per tutti!!! Buon divertimento.

-> Classifica

                

Ilaria con la nuova felpa SCOM!                La cartina HAL con 39 punti! (clicca per ingrandire).