Oggi nei boschi di Monti Mondini si è svolta la prima gara di TMO valida per tutte le categorie, dopo le quattro gare aperte solo ai giovani. La SCOM ha dimostrato di saperci fare sui ripidi pendii sopra Pura, infatti conquista ben 5 vittorie!

Visto che oggi gareggiavano anche i seniori dopo tanto tempo partiamo da loro. Non c'è stata storia negli H70 dove un pimpante Giorgio Berna (Rnabe per gli amici) si impone con quasi otto minuti di distacco sul secondo classificato. Un intramontabile e sempre tonico Robi Tetta mette tutti in riga negli H50, bravo anche Massimo che si piazza all'ottavo posto.

Nelle D16 Julie comincia a prenderci gusto con la vittoria e si impone dopo oltre un'ora di gara davanti ad un'orientista dell'Asco. Il podio è completato da un'altra scommina: una bravissima Elodie. Da segnalare sempre nelle D16 il buon piazzamento di Chiara quinta. Fra i sedicenni dominio SCOM con la vittoria di Enea in 38:18 davanti a Diego distaccato di soli 20 secondi. Bravissimi i due giovani scommini che distaccano di oltre tre minuti il terzo. Un po' più staccato al 10° posto Francesco.

Quinta vittoria di giornata della SCOM è andata ad Adriano che domina la categoria non competitiva degli HB, da segnalare anche il 6° posto di Omar e il 12° di Luca.

Lucia, fra la D14, si piazza al secondo posto a soli 15 secondi dalla vincitrice, anche il fratellino Oliver è secondo negli H10 ad un solo secondo dalla vittoria. Bravissimi i fratelli di Salorino! Fra le quattordicenni segnaliamo anche l'ottavo posto di Linda e il dodicesimo di Lisa. Mentre tra gli H10 Samuele è arrivato quinto e Nicolò ottavo.

Fra i dodicenni siamo contenti del buon piazzamento di Damiano al quarto posto con oltre venti corridori al via. Tulla oggi giocava in casa e nella categoria maggiore si piazza al quinto posto a soli 20 minuti da Elena Roos. Lele$ invece fa un buon sesto posto tra i sessantenni davanti a Filippo dodicesimo. Nelle categorie delle e dei quarantenni dodicesimo posto per Camilla e stessa posizione per Dipa. Purtroppo negli HAL Gabriele timbra un punto sbagliato ed è fuori classifica. Fuori classifica anche il neo-scommino Lauro negli HAM, sicuramente si sapranno rifare nella prossima gara.

Infine segnaliamo anche con piacere il secondo posto di Sarah nelle DB, affollata categorie di mamme scom dove Cristina è settima, Michela decima, Gaia dodicesima e Marisa quattordicesima, fuori classifica Maria Teresa e Jeannette. Nella categoria Open un'ottima Daniela sale sul terzo gradino del podio davanti a Romina dodicesima.

C'era molta voglia di fare CO oggi nell'aria a Pura e finalmente anche i seniori hanno potuto cimentarsi con bussola e cartina per boschi, dopo tanto tempo. Prossimo appuntamento nel bosco il TMO di Cademario fra due settimane.

.... seeyoulaterseeyoulaterseeyoulater ....

-> Classifiche