Dopo la due giorni nei pressi del Monte Ceneri di settimana scorsa, oggi le giovani e i giovani orientisti ticinesi erano impegnati in Leventina in un terreno di gara molto particolare, caratterizzato da sassi e rocce. Questi terreni sono molto amati dagli appassionati del bouldering, per gli orientisti la lettura della carta è molto impegnativa e difficile e richiede una grande concentrazione.

Oggi a Nivo molto concentrata è stata Julie che si impone tra le D16 con quasi 6 minuti di vantaggio sulla seconda classificata. "Nonostante un paio d'errorini sono andata bene oggi, il percorso era lungo,  abbastanza tecnico e quindi difficile." Queste le prime dichiarazioni alla stampa di regime della giovane orientista di Somazzo. Brava Julie che oggi porta a casa l'unica vittoria SCOM.

Comunque gli altri scommini in gara non sono stati a guardare, tra i sedicenni infatti Enea conquista il secondo posto davanti al compagno di squadra (e di Sele) Diego. Stesso discorso tra i giovanissimi H10 ottimo secondo Oliver seguito da Samuele terzo.

Complimenti anche agli altri scommini in gara a Nivo: Gaia Balmelli (DB - 2a), Lucia (D14 - 4a), Damiano (H12 - 5°), Chiara (D16 - 5a), Mariama (D12 - 7a), Francesco (H16 -7°), Lisa (D14). Grazie agli accompagnatori Claudia, Omar e Pino.

"Un po' freschino al mattino, ma poi è arrivato il caldo e ci siamo veramente divertiti a fare CO!" ci confessa Julie.

-> Classifiche

-> Foto

Julie in azione a Nivo! (Foto Omar Dotti)