Ecco l'annuncio degli organizzatori:

La ricognizione sul posto ha mostrato alcuni problemi causati dal maltempo dello scorso weekend.
Due ponti (uno utilizzato per andare in partenza, un altro in gara) sono stati distrutti, ed un terzo (usato anche dai bambini) è stato danneggiato ed andrebbe riparato per renderlo agibile.
Pur non essendoci attualmente neve, la zona gara è ancora molto umida, e la portata del fiume ancora importante, per cui anche l'attraversamento previsto potrebbe presentare per qualcuno un problema.
Oltre a ciò oggi è stato reintrodotto il limite massimo di 300 persone per le manifestazioni. Dopo un veloce sondaggio telefonico, il Municipio di Bedretto ha dato un preavviso negativo (sulla linea di tutte le manifestazioni estive locali), e le negoziazioni richiedebbero del tempo, e a così breve scadenza sarebbe difficile arrivare ad una decisione.
E come ultimo fattore, sono previste purtroppo leggere nevicate nella giornata/notte di sabato a causa del tempo molto freddo. Domenica potrebbe essere asciutto, con qualche fiocco portato da nord, ma ventoso, il che rende le temperature ancora più rigide.
Per tutte le ragioni elencate, viene deciso a malincuore di annullare definitivamente lo svolgimento di questo tormentato TMO, sperando nella vostra comprensione.
Ci abbiamo provato, ma la sf...a continua a perseguitarci...