Oggi (domenica) con la staffetta Sele e la premiazione ASTi odierne si è conclusa la stagione orientista cantonale 2019.
Stagione ricca di impegni e anche soddisfazioni per la nostra società. Ma andiamo con ordine.

Staffetta Sele:
Questa mattina il nucleo di Breno ha accolto la sessantina di squadre di ogni età e livello che si contendevano il "titolo" a staffetta cantonale.
Quest'anno la Sele Ticino, organizzatrice dell'evento, ha optato per la formula sprint-relay, ossia una staffetta a quattro trattisti ma in ambiente 'urbano'. Terreno di gara era infatti il nucleo di Breno e i prati circostanti.

In assenza dei 'big' momò vice-campioni svizzeri sprint-relay lo scorso weekend, la SCOM schierava comunque le sue pedine, 'grandi magazzini' di entusiasmo e voglia di far CO.
La gara è stata vinta dalla favorita O-91 che schierava i due nazionali Elena Roos e Florian Howald insieme alle giovani Laura Grossi e Alice Maddalena davanti a GOLD e GOV.
Miglior risultato per la SCOM buon 6o rango ottenuto dalla squadra delle volpi SCOM, denominata "Fox Town" con Jakob, Julie, Diego e la "vecchia" volpe Roby.
Ottimi risultati nella categoria Open dove al 2. rango troviamo il team Romina, Omar e Teone mentre al 3o rango una bravissima Mariama.

Un bravo a tutti i partecipanti !

> classifiche 

Staffetta: - Finale - Intertempi
Open: - Finale

----
Premiazione ASTi - Scommini sul podio

La premiazione ASTI svoltasi in serata presso il Centro Sportivo di Tenero conclude ufficialmente la stagione orientistica ticinese 2019 che vede 6 scommini salire sul podio del TMO Trofeo Miglior Orientista ticinese (12 le gare valide quest'anno).
Due le vittorie con l'inossidabile Roby fra gli H50 e Jakob fra gli HAM. Al secondo rango fra le D14 troviamo una bravissima e motivatissima Julie mentre al 3o posto bravissimi anche i due 18enni Gaia M. (D18) e Louis (H18), e fra le D50 Daniela.
Nel TMS - Trofeo Miglior Società (14 le gare valide quest'anno, 12 TMO, Lui e Lei e staffetta sele) netta vittoria dell'ASCO e 5 posto per la SCOM.
Quest'anno premiazione anche per il Trofeo Sprint Cup (4 le gare sprint valide) dove sul podio troviamo due scommine 'sprint': bravissime Chiara giunta seconda fra le D14 e Gaia M. terza fra le D18, per lei quindi terzo posto nel TMO e nel Trofeo Sprint Cup. 

Distinzioni anche agli scommini che si sono messi in evidenza a livello nazionale ed internazionale:
- Tobia: per la partecipazione alle gare di coppa del mondo, al 3o rango ai Campionati Svizzeri Sprint fra gli élite;
- Elena: per il diploma nella gara middle dei mondiali juniori e alle vittorie nella staffetta (e nella long) ai JEC, oltre ai due titoli svizzeri nella long e nella gara notturna e agli argento ai campionati svizzeri sprint e media distanza.
e distinzione giunta allo "sprint" alla squadra SCOM composta da Elena, Tobia, Fabio e Neëmi per l'argento conquistato una settimana orsono ai Campionati Svizzeri a staffetta mista nella categoria élite.

Un grande applauso a tutti gli scommini che sono saliti sul podio ma anche un bravo a chi è rimasto ai piedi del podio e a tutti coloro che partecipano regolarmente alle gare divertendosi !

Ora la 'CO agonistica' va in letargo e le gare ticinesi riprenderanno domenica 16 febbraio 2020 con la Sprint Cup organizzata a Lugano. Maggiori dettagli sulla stagione 2020 seguiranno ad inizio anno.
Per quanto riguarda le attività SCOM che continuano durante l'inverno (allenamenti) tutte le info le trovate sul sito SCOM.
Per tutti i soci, iniziate comunque già a riservare sabato 1 febbraio quando in programma ci saranno i sociali SCOM seguiti dall'annuale Assemblea e cena SCOM.

 

Classifiche finali TMO
H50 - 1. Roby
HAM - 1. Jakob
D14 - 2. Julie
H18 - 3. Louis
D18 - 3. Gaia M.
D50 - 3. Daniela

> classifiche complete

Classifiche finali Trofeo Sprint Cup
D14 - 2. Chiara
D18 - 3. Gaia M.

> classifiche complete

Foto: alcuni degli Scommini premiati 2019  presenti alla premiazione

Foto: Staffetta sele: scommini sul podio tra gli Open