Il sole è tornato a risplendere sugli orientisti in gara quest'oggi in Capriasca dove era in programma l'ultima gara valida per il TMO (Trofeo Miglior Orienstista). Per l'occasione gli organizzatori dell'ASCO hanno optato per una gara a lunga distanza per la maggior parte delle categorie. Questo in sintesi significava percorsi più lunghi e con più dislivello, meno punti e quindi tracciati caratterizzati da 'trattoni' dove occorreva studiare bene in anticipo le scelte onde evitare salite supplementari o itinerari troppo lunghi.

Dopo i successi dello scorso weekend quest'oggi nessun acuto per la SCOM, ma comunque una buonissima prova degli scommini in gara che conquistano ben 13 podi.

Fra i giovanissimi bravissimo Damiano che sale sul secondo gradino del podio fra gli H10, secondi rango anche per Noëmi nella categorie delle DAL, mentre tra gli HAL Fabio è terzo. Fra i 14enni terzo rango per Diego, terzo posto anche per Gaia (D18) e Louis (H18), così come per Lele fra gli H60. Nei 50enni dietro un irraggiungibile Madda troviamo il duo SCOM Mark-Roby giunti rispettivamente secondo e terzo. Terzo rango anche per Jakob fra gli HAM. Nella categoria degli HB, in assenza di "the king of HB" a difendere i colori giallo blu ci hanno pensato Adriano e Riccardo giunti al secondo e terzo posto e per finire l'unica vittoria di giornata è quella di Elizabeth fra gli Open.

Un bravo ai premiati e a tutti gli scommini in gara che quest'oggi hanno 'sofferto', chi più chi meno la distanza/dislivello, ma hanno concluso la loro prova.

La gara odierna era decisiva per la conquista di un podio nella classifica finale del TMO.... ma per questo ne parleremo in seguito...

La stagione orientistica ticinese non è ancora conclusa infatti domenica 10 novembre è in programma la Staffetta Sele a Breno, che quest'anno si svolgerà in formula "Sprint Relay" (staffetta sprint in paese a 4 trattisti).

> classifiche

  

Foto: Podio D10 e H10 e podio D14 e H14