Festeggiate le belle selezioni di Elena e Tobia Pezzati in maglia rossocrociata, la SCOM si è concessa un fine settimana di gare e di sole in Valle Bavona per partecipare a due corse organizzate dagli orientisti valmaggesi nei luoghi resi celebri dalle pagine di Plinio Martini.

Sabato 14 settembre una lunga gara sprint tra Roseto e Foroglio ha chiuso la stagione delle gare brevi e laureato Chiara Vaccaro quale ottima seconda classificata tra le D14.

Domenica 15 settembre spazio invece all’8° TMO stagionale, che ha permesso alla SCOM di togliersi altre belle soddisfazioni, a cominciare da Julie Fomasi, brillante vincitrice tra le D14, e Roberto Tettamanti, che ha avuto ragione degli H50. La gara, a tratti fisica per il grande caldo e le salite tra i massi muschiosi che caratterizzano i ripidi fianchi del fondovalle bavonese e a volte tecnica per la grande densità di oggetti sulla carta, si snodava tra prati, sassaie e boschi golenali fra le terre di Foroglio e Alnedo.

In forma si sono dimostrati anche la giovane Lucia , seconda tra le D12, e Louis Hütter (H18), Marc Hayman (H50), Daniela Putzu (D50) e Lucas Falardi (HAM), sul gradino più basso del podio nelle rispettive categorie. Sempre nelle D14 da segnalare il bel quinto posto di Margherita Bernasconi, mentre Enea Rossi, quarto di giornata, è giunto primo tra gli agguerriti quattordicenni momò.

Domenica si sale in quota per il 9° TMO previsto al Lucomagno.

       

Alcuni dei premiati: Louis, Roby, Lucia e Julie.

 

Julie domina in Val Bavona: prima senza bussola!