La stagione orientistica ticinese 2019 iniziata quest'oggi a Tesserete con il 1. TMO organizzato dall'ASCO è partita  "in massa". 481 i concorrenti che hanno partecipato alla gara, record per un 'semplice' TMO d'inizio stagione. Tra di loro c'erano anche 66 Scommini al via, nuovo record momò, ripartiti in 24 categorie (sulle 25 presenti) con età dagli 8 anni di Noah e Samuele in gara con i rispettivi papà negli OK agli 80 di Devecchi !

Direi un inizio alla grande !

E sono arrivate anche le prime soddisfazioni per la SCOM con 13 scommini sul podio ! Nelle categorie regine AL, tra gli uomini vittoria di Tobia mentre tra le donne Noëmi è seconda dietro la campionessa europea Elena Roos, dominatrice della gara. Tra i giovani ottimo secondo rango di Damiano fra gli H10 e di Elodie fra le D14, mentre tra i seniores secondi ranghi per Daniela (D50), Bea (D60) e Lele (H60), e terzo posto per Roby (H50) e Carlo (H70). Da segnalare anche la vittoria di Simone negli OK e i terzi ranghi di Michela (DB), Omar (HB) e Noah (OK).

Complimenti !

Un bravo anche a chi oggi ha fatto la sua prima gara di CO: Lisa, Mariama e Sue e un bravo anche agli altri scommini in gara che hanno permesso alla scom di conquistare ben oltre 120 punti nel TMS e posizionarsi al 4o rango della speciale classifica per società.

Il prossimo appuntamento in agenda è il 31 marzo con il 2. TMO organizzato dalla SCOM al San Giorgio dove in palio ci saranno anche i titoli di Campione Ticinese !

...maggiori dettagli e analisi tecniche sulla gara odierna di Tesserete seguiranno da parte dei nostri cronisti. 

> classifiche