La riva del lago di Zurgio sarà il red carpet dell'orientamento rossocrociato, nella serata di sabato è infatti in programma la tradizionale O-Fest Svizzera durante la quale sfileranno per salire sul podio della punkteliste 2018 (classifica nazionale a punti) i migliori orientisti svizzeri di tutte le categorie da D10 a H80 oltre naturalmente ai migliori élite e juniori rossocrociati che quest'anno si distinti a livello internazionale conquistando ori e allori. Fra di loro anche la 'nostra' Elena, giunta 2a nella classifica juniori D20 e che grazie a questo risultato avrà l'onore sabato pomeriggio di confrontarsi in una gara in due manches con campionesse del calibro della Wyder alla conquista del Swiss Orienteering Grand Slam 2018.  Per l'occasione sarà possibile seguire live la fase decisiva a casa su https://www.livemotion.ch.

> swiss-orienteering.ch

Fine stagione, periodo di bilanci e convocazioni nazionali e premiazioni....

Sono state rese note l'altra settimana le selezioni della nazionale rossocrociata 2019 e ottime notizie per la SCOM con Tobia ed Elena riconfermati, Tobia fra i quadri B della nazionale maggiore ed Elena nella nazionale Juniori. Complimenti !

Ottime notizie non solo per i momò, ma per tutto il movimento orientistico ticinese, infatti ben 6 saranno gli orientisti ticinesi a vestire i colori rossocrociati. In nazionale juniori con Elena Pezzati (SCOM) ed Elisa Bertozzi (GOLD) ci saranno anche Manuele Ren (ASCO) e Siro Corsi (GOLD) mentre in quella maggiore troviamo come detto Tobia (SCOM) e naturalmente la campionessa Elena Roos (O-92) ! Elena Roos è stata eletta migliore sportiva ticinese dell'anno, con lei nella serata finale dello sport ticinese anche le altre due giovani "E" dell'orientamento rosso-blu: Elisa ed Elena. Un bel riconoscimento per il nostro sport !

> articolo swiss-orienteering

Ultima news.... il red carpet dell'orientamento ticinese invece sarà quello di Caslano, dove sabato 1 dicembre ci sarà la premiazione ASTi 2018. (ndr: per il bilancio scom 2018 vi rimando al prossimo articolo che seguirà prossimamente qui trovate però le classifiche).