Si è svolta sabato a Gordevio l’ultima gara valida per la classifica Sprint Cup 2018, il gran caldo ed i bei percorsi hanno messo a dura prova la nutrita combriccola di Scommini presenti in Valle Maggia. Su tutti si è distinta Gaia “la bomba” che ha conquistato una splendida vittoria fra le D16-50, nuovamente sul podio anche Elodie seconda nelle D12 ed il sempre giovane Roby che ha messo alle sue spalle quasi tutti i giovincelli, giungendo secondo in H16-50, anche tutti gli altri Scommini hanno portato a termine con onore la loro gara.

Le notizie più positive per la nostra società giungono dalla classifica generale finale della Sprint Cup 2018, mentre Bea e Lele$ stanno facendo crescere le nuove leve SCOM grazie al corso principianti che si stà svolgendo i queste settimane, i risultati del lavoro svolto negli anni passati si può già vedere, Elodie si è aggiudicata la classifica finale delle D12 seguita in seconda posizione da Linda (bravissime), Diego si prende un ottimo terzo posto negli H12, anche la stella di Gaia M. continua a brillare seconda nella difficile categoria D16-50, non più di primo pelo ma sempre straordinario Roby giunge secondo a pochissimi punti dal vincitore nella categoria H16-50 e da ultimo ho lasciato la categoria regina femminile DA che vede sul secondo gradino del podio la nostra Elena.

Per completare una giornata positiva per la SCOM bisogna cambiare sport, infatti i nostri mitici fratelli Pezzati sono riusciti a portare a casa il titolo ticinese sui 5000m Tobia e il secondo posto nei 3000m Elena, complimenti.

Ora ci attendono le viuzze della capitale, domenica una cinquantina di Scommini daranno la caccia al titolo ticinese sprint a Bellinzona. Affaire à suivre.