Sabato pomeriggio il passo che divide in due, geograficamente, il Ticino farà anche da spartiacque per la classifica finale del TMO per diverse categorie. Nei boschi del Monte Ceneri è infatti in programma l'ultima prova stagionale del Trofeo Miglior Orientista ticinese.
Gli addetti ai lavori che hanno studiato attentamente le classifiche ci segnalano infatti che in diverse categorie i giochi non sono ancora fatti. La classifica finale verrà stilata alla fine sommando i migliori 8 risultati delle 12 gare in calendario. Anche per qualche momò la gara di sabato sarà quindi cruciale per difendere il podio o per fare un eventuale colpaccio.
Vi tralasciamo le diverse teorie e calcoli fatte dagli addetti ai lavori, essendo più pragmatici preferiamo aspettare sabato sera per sapere.... e comunque vada un bravo a tutti gli scommini, anche a coloro che non necessariamente sono ai vertici nelle singole gare, ma che grazie ad una partecipazione regolare alle gare durante tutta la stagione avranno una classifica. Ma soprattuto come sempre buon divertimento sabato al Ceneri!

Vi ricordiamo che la stagione orientistica ticinese non si conclude sabato ma nel calendario c'è ancora la staffetta organizzata dalla Sele Ticino in programma sabato 18 novembre all'Alpe Naccio, sopra Brissago. Da dove in caso di bel tempo sembra si potrà ammirare un panorama mozzafiato

> classifiche provvisorie TMO

Prossimi appuntamenti:

  • sabato 28 ottobre - 12. TMO al Ceneri (ASCO):  liste di partenza scommini  - ultime info - Ritrovo (per il trasporto FURGO): 10.10 a Morbio Superiore, 10.20 al Mercato Coperto
  • martedì 7 novembre - Allenamento martedì "CO delle scale" ! (>iscrizioni) (il programma degli allenamenti del martedì ha subito qualche cambiamento nelle attività previste)

inoltre