Il prossimo weekend le scommine Elena ed Eleonora saranno impegnate con i colori delle rispettive nazionali in due importanti appuntamenti orientistici.

Elena è già volata nella cittadina austriaca di Fürstenfeld, sul confine con l'Ungheria, dove a partire da venerdì difenderà i colori rossocrociati alla Junior European Cup (JEC). Questa manifestazione vedrà al via i migliori juniori europei che saranno impegnati venerdì nella staffetta, sabato nella long (Elena 11:54) e domenica nella gara sprint (Elena 9:15).
Insieme ad Elena nella selezione svizzera anche Elisa Bertozzi (GOLD). 

> Sito dei JEC

> Live result

Eleonora sarà invece impegnata con la nazionale italiana a Grindelwald, dove "guiderà idealmente la pattuglia azzurra" nella passerella finale della Coppa del Mondo. Tre le gare conclusive in programma: venerdì la long, sabato la middle e domenica la Mixte Realy finale.
Ai piedi dell'imponente Parete nord dell'Eiger a giocare il ruolo di favoriti sarà la rappresentativa rossocrociata di casa, guidata dal leader attuale di coppa del mondo Matthias Kyburz e da Daniel Hubmann (3o in classifica), mentre tra le donne la speranza rossocrociata risiede, secondo la stampa d'oltr'alpe in Sabine Hauswirth ancora in corsa per un podio nella generale. Mentre per i supporter ticinesi la speranza sarà in Elena Roos (O-92) che cercherà di entrare per la prima volta nella Top Ten finale.
Da segnalare che a Grindelwald vedremo in gara anche un terzo ticinese: Sebastian Inderst (GOLD) che insieme ad Eleonora difende i colori azzurri.

Anche una delegazione SCOM sarà presente sabato e domenica nell'alta valle della Lütschine per sostenere i diversi atleti durante le gare di Coppa del Mondo e anche per partecipare alle due gare nazionali in programma in contemporanea.

Per chi rimane a casa sarà possibile seguire le gare di sabato in diretta televisiva sul canale della televisione svizzera tedesca SRF2 (sabato dalle 12:15, e domenica dalle 14:15)

FORZA !

> Info sul weekend