Elena ai JEC ! Grazie anche agli ottimi risultati ottenuti nei tecnici boschi del Giura-Neocastellano lo scorso weekeend Elena è stata selezionata per partecipare ai JEC (Junior European Cup) che si svolgeranno dal 29 settembre al 1 ottobre in Austria. Insieme ad Elena a difendere i colori rossocrociati ci sarà anche un'altra giovane ticinese, Elisa Bertozzi (GOLD). Complimenti ad entrambe !

> articolo su sito swiss-o

(ndr: ops questa volta i nuovi mezzi di comunicazione (WhatsApp, twitter,... ) e quelli più tradizionali (come l'Informatore) sono stati più veloci nel comunicare la notizia del sito SCOM)

 

SCOM in trasferta nel Toggenburgo

Questo weekend oltre 1800 orientisti tra cui anche 27 scommini si recheranno nel Toggenburgo (la patria dei famosi Waffer ricoperti di cioccolato) per partecipare al doppio appuntamento agonistico del "Säntis-OL-Weekend".
Sabato in programma i Campionati Svizzeri Media distanza mentre domenica si correrà sulla lunga distanza con la 5a prova nazionale.
Il palcoscenico di gara sarà i pascoli e boschi situati ai piedi del maestoso Säntis che potrà osservare tutti i migliori atleti rossocrociati a darsi battaglia per la conquista dell'ultimo titolo svizzero individuale in palio quest'anno e per gli élite e gli juniori anche un posto per la finale del Swiss Orienteering Grand Slam in programma l'11 novembre. Ma per gli élite sarà soprattutto il weekend dove si decideranno gli ultimi posti disponibili per partecipare alla finale di Coppa del Mondo in programma a fine settembre a Grindelwald.
Per la SCOM tra gli élite per la prima volta vedremo ben due momò al via: Tobia e Fabio, che potremo seguire, anche da casa attraverso il  servizio "GPS tracking " o il live-resultate
In questo secondo servizio forse sarà possibile seguire anche gli altri 25 momò (non élite) al via, ognuno con le proprie ambizioni, chi di medaglie, chi di top-ten, chi semplicemente di far bene e non pascolare e tutti con l'obiettivo di divertirsi con bussola e cartina nel Toggenburgo.