Sabato pomeriggio nell' 'afoso' bosco di Bedero, la linea Cadorna ha frenato l'avanzata dei successi momò che non sono riusciti a conquistare alcuna vittoria.
Il terreno di gara caratterizzato da una vegetazione a tratti molto fitta e soprattutto dalla presenza di numerose fosse, vallette e canalette e dalla famosa trincea ha creato qualche grattacapo a diversi momò e non solo.
Buona comunque la prova di alcuni di loro: Roby (H50) malgrado una gara a suo dire 'perfetta' si deve accontentare del 2o rango dietro Checo, secondo rango anche per Omar (HB) e per Elenonora (DAK), al rientro nelle competizioni nel bosco, che supera la compagna di squadra Metka giunta 3a.
Fra le 'giovanissime' 3o rango per Chiara Magenes (D10), mentre tra le dodicenni è Julie a salire sul podio al 3o rango seguita dal "terzetto-scom" Chiara V.(5a)-Elodie (6a) e Camilla Mong.(7a). 3o posto anche per Fritz (H70) e Roberta (DB).
Da segnalare anche i 4i posti di Lele (H60), Devecchi (H70), Louis (H16) e Francesco (H18) e il promettente 6o rango di Diego (H12).

Questa mattina (domenica) nei boschi di Cunardo buona prova d'insieme degli orientisti momò. Su percorsi impegnativi e più duri del previsto anche a causa della fitta vegetazione e del caldo doppietta SCOM fra le DAL dove Noemi conquista la sua prima vittoria ad un TMO con i colori giallo-blu superando la compagna di società Elena. Elena che venerdì è stata selezionata per partecipare per il quarto anno consecutivo ai Campionati Europei Giovanili EYOC che si terranno a fine mese in Slovacchia. E di cui avremo modo di parlarne prossimamente. Complimenti !
Ma torniamo alla gara odierna, dove anche mamma Bea ottiene il secondo rango (prima ticinese) secondo rango anche per la neo-mamma Metka fra le DAK.
Fra le giovani terzo rango per Chiara V. fra le D12 che precede nell'ordine Julie (4a) e Elodie (5a).
Da segnalare anche i 4i posti di Nicole (D14), buona la sua gara (continua così!), Roberta (DB), Roby (H50) e Fritz (H70).
Grazie a questi risultati e ai numerosi piazzamenti, nel TMS dopo il 'tonfo' al 5o rango di sabato oggi la SCOM risale al 4 posto. Un bravo quindi anche a tutti coloro che hanno concluso la propria gara, anche mettendoci un po' di tempo e perlustrando il bosco.... .

La gara odierna era anche valida per il Trofeo Insubrico, titolo assegnato sulla base dei risultati di oggi (8. TMO) e di quelli del 1. TMO di Taino. Per gli scommini maglia insubrica per Elena (DAL) e Roby (H50) !

Maggiori dettagli e commenti tecnici come sempre venerdì sull'Informatore...

> sabato - 7. TMO - Bedero: classifiche - percorsi

> domenica - 8. TMO - Cunardo: classifiche - percorsi

> Foto: galleria SCOM