Questa mattina la cima del Monte Lema scrutava tra qualche nube i 358 orientisti accorsi in Malcantone per partecipare al 5. TMO organizzato dall'UNITAS. Tra di loro anche la nazionale italiana, in Ticino per un campo d'allenamento in previsione degli Europei del prossimo anno e naturalmente presente anche un folto gruppo di scommini. I percorsi dalla partenza situata sotto i "Prati di Maggio", prevedevano dapprima alcuni punti nella zona sovrastante l'Alpe di Paz, per poi snodarsi sul "collinone" di Novaggio e per poi concludersi con l'attraversamento del fiume di Bavocc sul versante del Monte Lema dove sale l'omonima funivia fino all'arrivo situato nei pressi della chiesa di Santo Stefano al Colle.

Buona prova d'insieme della SCOM che conquista due vittorie con Bea (D60) e Roby (H50), tre secondi posti con Fritz (H70), Metka (DAK), Roberta (DB) e un terzo rango con Mark (H40). Da segnalare anche i promettenti 4i posti: di Lele (H60), al rientro stagionale dopo l'infortunio e dei giovani Diego (H12), Chiara (D12) e Louis (H16). Medaglia di 'chocolat' anche per Devecchi (H70) e Omar (HB). Bravi anche Noé (H10) e Gaia M. (D16) giunti quinti.

Nella categoria regina delle DAL, vinta da Caia, 4 rango per la scommina-azzurra Eleonora, che conclude la gara malgrado un infortunio ad una mano, e che supera di un solo secondo la compagna di società Elena giunta 5a.  Fra gli uomini dominio italiano con ben 4 nazionali nei primi 5 posti, dove la vittoria è arrisa all'azzurro-ticinese Seba Inderst, mentre per la SCOM oggi l'unico scommino in gara è stato papà Kristian che termina eroicamente la gara al 21 rango.

Sempre numerosi sono invece gli scommini al via nelle categorie Open, oggi erano in 6 fra gli OK con il debutto di Oliver con mamma Michela. Questo a dimostrazione che la CO è uno sport familiare.

Grazie ai risultati citati cosi come ad altri diversi piazzamenti e soprattutto al fatto che il 98% degli scommini ha concluso la gara nella classifica del TMS siamo giunti al 4 posto!

Un bravo quindi a tutti i presenti ! 

Il prossimo weekend una quindicina di scommini capitanati da Roby si recherà nelle Dolomiti per partecipare alla seconda edizione della Dolomiti Relay, mentre coloro che rimangano a casa guidati dal presidente sabato mattino si recheranno a Ponte Capriasca per partecipare alla 2a prova della Sprint Cup organizzata dall'ASCO. In attesa di ritrovarci tutti insieme domenica pomeriggio 21 maggio a Castel San Pietro per organizzare ed alcuni anche correre il 6. TMO organizzato dalla SCOM!

> classifiche scommini