Oggi Elena ha conquistato la sua prima vittoria in donne élite nei boschi di San Primo in Italia. Gara da incorniciare per la scheggia di Sagno, infatti in appena 1:13:37 ha percorso gli oltre 8 chilometri con 370 metri di dislivello staccando di 48 secondi Tesarova Markéta e di quasi sei minuti Ivanova Kristina. A soli 17 anni conquista una vittoria di prestigio nella categoria regina: complimenti Elena a nome di tutta la SCOM!

Elena è un esempio per tutte le nostre giovani leve, oggi tre di loro si meritano un grandissimo applauso. Infatti nella categoria W12 gli organizzatori hanno stampato la descrizione punti con i numeri dei punti sbagliati, ma Elodie Dotti, Chiara Vaccaro e Chiara Magenes non si sono arrese e hanno finito la loro gara senza sbagliare niente: complimenti! Da notare che Elodie conquista anche un brillante secondo posto.

A San Primo anche altri tre scommini sono saliti sul gradino più alto del podio: ottima la gara di Fabio negli MA che dimostra di essere in grande forma, Roby sempre tonico negli M50 e la neomamma Metka mette in riga tutte nelle W35!

Da segnalare il 7° posto di Gabriele nell'impegnativa categoria degli M20. Gaia invece ottiene un buon 10° posto nelle W16 e Camilla 5a nelle W40. Bravo sui terreni tecnici il nostro ex presidente che si classifica al 18° rango su 35 concorrenti negli M55. Buono il 5° rango di Omar negli MC.

Sul lago di Como la Scom era già presente ieri, più precisamente a Dervio dove si è tenuta una gara sprint. Anche qui brava Elena che si piazza all'ottavo rango sempre nelle WE dove Eleonora Donadini si piazza terza! Negli uomini élite invece ottimo il 15° rango di Fabio su altre 50 concorrenti in gara.

Nelle W12 Elodie si dimostra in grande forma e inizia a prenderci gusto con il podio infatti si piazza al 3° rango, buono anche il 7° rango dell'amica Chiara.

Ma la categoria dove la Scom ha fatto vedere il meglio di se è stata quella degli MB dove troviamo ben 3 scommini nei primi 5 posti della classifica: 2° Pino, 3° Omar e quinta la coppia Fredy-Teone!

Renata e uno scalpitante Lele$ dominano negli Esordienti, categoria che vedeva anche in gara Romina con il suo "partner orientistico" Devecchi!

Un bel we di gare in ottima compagnia: un grande grazie a tutti i partecipanti: Elodie, Chiara, Isa, Nicole, Natasha, Camilla, Bea, Elena, Romina, Renata, Monica, Fabio, Pino, Omar, Devecchi, Roby, Filippo, Fredy, Lele$, Louis, Lucas, Gabriele, Teone e tutti gli altri scommini presenti!

> classifiche di sabato (gara sprint) complete - scommini

> classifiche di domenica (gara long) complete - scommini

articolo sito FISO "A San Primo vincono Dellavalle e Pezzati" (domenica)

articolo sito FISO (sabato)

> alcune foto del weekend 

> cartina con percorso WE della gara di domenica

 

Le più giovani scommine oggi sul podio: Elodie 2a fra le W12 ed Elena 1a fra le WE !