Dopo il rinvio della scorsa settimana, finalmente questa mattina un gruppo di scommini  è uscito dal letargo per riprendere in mano bussola e cartina per il primo allenamento tecnico invernale del 2017.

Come annunciato dai media del settore, il 2017 sarà l'anno dell'introduzione a livello svizzero (campionati svizzeri, nazionali e ad altre gare di CO) dei testimoni di 4a generazione: le SIAC in modalità air. Sono dei chip simili a quelli usati fino ad oggi ma chi ne sarà munito potrà timbrare i punti senza toccarli. Per chi ha ancora il chip normale, nessun problema, si potrà continuare a timbrare come fatto finora. Ma di questo ve ne parleremo nelle prossime settimane.

Visto quindi la continua evoluzione tecnologia nella CO e la presenza di numerosi scommini della 3a generazione, per l'occasione, gli organizzatori dell'allenamento odierno, Fabrizio coadiuvato da Cesare ed Eleonora, hanno optato per un allenamento "Old style": cartina 1992, aggiornata parzialmente e testimone con lettere ai punti da ricopiare. 

E' risultato un allenamento impegnativo ma molto bello e apprezzato da tutti. Il sole e la presenza della neve hanno reso il tutto, ancora più divertente, soprattutto per i giovanissimi. 

Grazie agli organizzatori e ai partecipanti ci vediamo tutti al prossimo allenamento !

> classifiche e foto