Domenica sera a Manno si è svolta in una sala gremita la premiazione ASTi, numeroso e 'rumoroso' il gruppo di scommini e famigliari presenti per applaudire gli orientisti momò saliti sul podio della classifica del Trofeo Miglior Orientista ticinese. Prima della premiazione a salire sul palco per essere omaggiati e applauditi sono stati i numerosi giovani orientisti ticinesi che hanno conquistato medaglie ai campionati svizzeri o che hanno vestito i colori rossocrociati in manifestazioni ufficiali, tra di loro anche gli scommini Elena e Tobia. Poi ad aprire le 'danze' della premiazione del TMO sono state le due giovani ed emozionatissime scommine Chiara e Julie salite sui due gradini più alti del podio tra le D10: Chiara prima, Julie seconda. Per loro, per la prima volta sul podio del TMO, e per gli altri quattro giovanissimi orientisti un lunghissimo applauso da parte di tutta la sala, accompagnato dai flash dei numerosi fotografi presenti in sala. Bravissime ! Poi per i momò è stata la volta del dream-team-seniores SCOM a raccogliere gli applausi: il 'giovane' Roby vincitore fra gli H50, il 'sempre più in forma' Lele $ primo fra gli H60 e l'inossidabile Devecchi giunto secondo fra gli H70! Le ultime due scommine a salire sul podio sono state nella categoria regina delle DAL Elena giunta seconda, al suo primo anno fra le DAL e la sempre fortissima Tulla giunta terza, ma 'a sorpresa' a regalare un podio tutto 'giallo-blu' ci ha pensato Caia, oggi in forza all'O-92, che per l'occasione non ha dimenticato il suo club di origine indossando anche lei i colori momo'. Per la prima volta troviamo così un podio DAL tutto giallo-blu !

Grande annata quindi per la SCOM anche a livello ticinese con ben 7 scommini sul podio e soprattutto, dopo diversi anni di assenza, di nuovo delle giovanissime momò ai vertici! Complimenti quindi a Chiara, Julie, Roby, Lele, Devecchi, Elena, Tulla e... Caia ma un complimento anche a tutti gli scommini che hanno partecipato regolarmente alle numerose gare ! 

Ora la stagione 'agonistica' 2016 è proprio conclusa... e quella del 2017 riprenderà il weekend del 11-12 marzo con una sprint in Vallemaggia e il 1. TMO a Sesto Calende, ma per gli scommini bussola, chip e scarpe non rimarranno molto in letargo infatti a gennaio ci saranno i 'tradizionali' allenamenti tecnici invernali.  Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime settimane sul sito SCOM, nel frattempo continuano i settimanali allenamenti del martedì.

> classifiche TMO

    

 

Foto: da sito GOLD e da Filippo